Per combattere contro un nemico veloce e astuto come la zanzara, bisogna essere ben informati e quindi abbiamo pensato di fornirti tutto l’aiuto possibile per sbarazzati finalmente di questo pericolo volante e goderti appieno la tua estate all’aria aperta.
La prima cosa che c’è da sapere è che l’attività delle zanzare si svolge nel corso di tutto l’anno, suddividendosi in periodi ben precisi:
Questo è il periodo di minor attività delle zanzare ma non ci si deve farci cogliere comunque alla sprovvista, ricorda infatti che le uova della zanzara tigre sono resistenti anche alle basse temperature.
L’unica cosa che puoi fare in questi mesi è votarti ad un santo qualsiasi e pregare che l’inverno porti temperature inferiori ai -10° C per periodi prolungati (più di 3 giorni).
Ecco che inizia il periodo di riproduzione delle zanzare in Italia.
Certo, ci possono essere dei ritardi nel periodo di riproduzione dovuti alle temperature ancora basse nei primi mesi, ma in generale la temperatura superiore ai 10° C e l’allungamento delle giornate iniziano a far schiudere le prime uova.
È proprio in questo periodo che dovresti iniziare ad attrezzarti per la “battaglia” ed attuare tutte le operazioni di prevenzione possibili per rendere i mesi futuri più tranquilli.
Complici le temperature sempre più elevate ed il livello di umidità in aumento, in questi quattro mesi sei chiamato a combattere una vera e propria guerra contro le zanzare.
Ecco che allora è giunto il momento di utilizzare tutto il necessario: zanzariere, candele profumate, spray anti-zanzare, spray perimetrali, fornelletti e chi più ne ha più ne metta! (vedrai che ne uscirai vincente… magari con qualche puntura da grattare, ma comunque vincente!)
Le temperature si stanno abbassando, stiamo tornando alla routine di tutti i giorni e finalmente anche le zanzare stanno scomparendo.
Ma attento perché ho la vaga impressione che prima o poi ritorneranno quindi, mai abbassare la guardia!
Bene, ora che sei diventato esperto dei cicli di vita delle zanzare, non ci resta che darti
Se stai cercando un rimedio pratico e sicuro per combattere le zanzare noi possiamo consigliarti la barriera antizanzara vapo di Protemax che, una volta spruzzata nell’ambiente evapora, formando un muro simile ad una zanzariera invisibile che ti proteggerà per circa 8 ore.
Buona estate!
Martedì 30 Gennaio 2024
Giovedì 01 Marzo 2018
ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE Il silicone è un materiale formato da molecole inorganiche che nascono dalla combinazione di ossigeno e...
Giovedì 23 Maggio 2019
Lunedì 08 Maggio 2017
Spedizione con corriere
in 24-48 ore
in tutta italia
Per isole 48/72 ore.
Pagamenti sicuri con
3D SECURE
COOKIEBAR
Contatta il nostro
servizio clienti
copyright 2017 - Ghe.Ba.Gas S.r.l - P.IVA: 00677010142 - CCIAA (SO) N. 47463
Capitale Sociale: 50.000€ interamente versato
Siti internet Sondrio
Organizzazione con sistema di gestione certificato
UNI CEI EN ISO 90001:2015
UNI EN ISO 14001:2015
Ghe.Ba.Gas Srl assolve gli obblighi legislativi previsti dall'art. 219 co.5 del D.Lgs.152/06 in materia di imballaggi. Maggiori info in merito disponibili cliccando qui.
Condividi una notizia