Lo sversamento accidentale di liquidi è un’evenienza molto pericolosa che può presentarsi in aziende che trattano prodotti liquidi potenzialmente nocivi per ambiente e persone, quali corrosivi o infiammabili.
Nel caso si verifichi la fuoriuscita di prodotti chimici, è altamente consigliabile affidarsi a un’azienda specializzata e capace di affrontare questo tipo di emergenze.
Esistono diverse tipologie di assorbenti per trattare uno sversamento nocivo:
Airbank, in attività da oltre 20 anni e con più di 107 province servite su tutto il territorio nazionale, è azienda leader nei settori dell’antinquinamento e della sicurezza industriale. Con il moderno ed eco-sostenibile polo logistico di oltre 3000 mq recentemente realizzato a Piacenza, l’azienda è diventata punto di riferimento per numerose grandi aziende.
Grazie all’esperienza e alle competenze tecniche acquisite negli anni, in cui Airbank è intervenuta in situazioni di emergenza e offrendo soluzioni innovative permanenti, nasce l’esclusiva rete “Punti Sicurezza” Airbank.
Per questo progetto Airbank assiste i propri clienti mettendo a disposizione team di tecnici e ingegneri ambientali specializzati, nonché un’ampia gamma di prodotti e servizi personalizzabili in base alle esigenze di ciascun cliente. Vengono inoltre organizzati corsi di formazione per informare clienti, partner e rivenditori su problematiche di stampo ambientale e sui nuovi prodotti che, in combinazione con soluzioni di pronto intervento, permettono di gestire al meglio situazioni di sversamento in emergenza.
La rete “Punti Sicurezza” Airbank nasce per fornire in maniera capillare sul territorio italiano supporto, assistenza e fornitura di prodotti per la gestione delle diverse tipologie di sversamento in sicurezza; presso questi Punti infatti sarà sempre garantito uno stock di magazzino minimo dotato di:
Tra i numerosi vantaggi e benefici, i Punti Sicurezza sono ideati per ridurre le tempistiche del danno ambientale, rendendo quindi maggiormente sostenibili i rischi della gestione, produzione e movimentazione di sostanze potenzialmente pericolose per l’ambiente. Questo ruolo, inoltre, rende azienda di riferimento per Vigili del Fuoco, Provincia, Enti e Comuni nella gestione straordinaria di situazioni di emergenza.
Il Punto Sicurezza diventa riferimento per le aziende limitrofe per approvvigionamento di materiali specifici, nonché per necessità di consulenza ed assistenza del caso. Per poter intervenire in maniera efficace, è fondamentale reperire dai clienti una serie di informazioni, al fine di pianificare ed organizzare al meglio l’intervento risolutivo:
Vediamo nello specifico alcuni esempi concreti con l’elenco dei prodotti Airbank consigliati:
Per questa tipologia di sversamento, i prodotti consigliati sono:
Nel caso si presentino questi tipi di sversamento, è sconsigliato utilizzare materiale assorbente in polvere, in quanto risulterebbe poi difficoltoso recuperarlo, ampliando di conseguenza la problematica:
Di seguito i prodotti suggeriti per affrontare al meglio questa tipologia di fuoriuscita:
Nell’evenienza di sversamenti di prodotti chimici, i seguenti prodotti sono consigliati per risolvere al meglio la problematica:
Ecco il prodotto consigliato per affrontare quest’ultima tipologia di fuoriuscita di liquidi dannosi:
Solforness, assorbente e neutralizzante per acido solforico, presente nelle batterie al piombo.
Per concludere, sottolineiamo i servizi che offre GheBaGas in qualità di Punto Sicurezza Airbank:
Ci auguriamo di averti fornito informazioni utili e ti invitiamo a visitare la pagina dedicata all’approfondimento sulla nostra azienda in qualità di Punto Sicurezza Aribank.
Giovedì 01 Marzo 2018
ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL SILICONE Il silicone è un materiale formato da molecole inorganiche che nascono dalla combinazione di ossigeno e...
Giovedì 23 Maggio 2019
Lunedì 08 Maggio 2017
Spedizione con corriere
in 24-48 ore
in tutta italia
Per isole 48/72 ore.
Pagamenti sicuri con
3D SECURE
COOKIEBAR
Contatta il nostro
servizio clienti
copyright 2017 - Ghe.Ba.Gas S.r.l - P.IVA: 00677010142 - CCIAA (SO) N. 47463
Capitale Sociale: 50.000€ interamente versato
Siti internet Sondrio
Organizzazione con sistema di gestione certificato
UNI CEI EN ISO 90001:2015
UNI EN ISO 14001:2015
Ghe.Ba.Gas Srl assolve gli obblighi legislativi previsti dall'art. 219 co.5 del D.Lgs.152/06 in materia di imballaggi. Maggiori info in merito disponibili cliccando qui.
Condividi una notizia